Novità & Offerte

La soluzione flessibile per riscaldare in modo semplice ogni tipo di ambiente

VERANDA - Hai un dehors che vuoi riscaldare saltuariamente?
BAR E RISTORANTI - Sei proprietario di un attività commerciale e vuoi ampliare il tuo spazio di accoglienza ma non sai come riscaldarlo in inverno?
CANTIERI - Hai necessità di riscaldare con semplicità un ambiente di lavoro?
FESTE - Hai un gazebo ma le temperature ancora fresche ti obbligano a fare la tua festa in casa e non hai abbastanza spazio?
CASA - Vuoi riscaldare una stanza ma non hai spazio per installare una stufa tradizionale?

.....abbiamo la soluzione per te! Semplice, economica e flessibile per ogni occasione. Si chiama TURBOPELLET (clicca)

Il Turbopellet viene posizionato esternamente alla struttura da riscaldare: si praticano due fori nel muro, uno per prelevare l’aria dell’ambiente e l’altro per reimmetterla dopo averla riscaldata grazie alla combustione del pellet.
Il Turbopellet è completamente controllabile da remoto tramite l’ausilio del TELECOMANDO INTELLIGENTE, che ha anche la funzione di termostato all’interno dell’edificio.

Turbopellet è un prodotto innovativo che non ha eguali:

  • installazione all’esterno e facile pulizia
  • nessuna canna fumaria fissa
  • niente polvere o cenere in casa
  • rimovibile a fine utilizzo

Turbopellet è un prodotto brevettato.


Vuoi approfondire? Guarda il FILMATO (clicca)

Tipologia - Turbopellet
Combustibile - Pellet / Biomassa
Rivestimento - Metallo
Potenza termica introdotta / al focolare- 12 kW
Volume riscaldabile - 320 m³
Rendimento nominale - 85 %
Livelli potenza - 5
Uscita fumi - Superiore
Peso - 70.8 kg
Dimensioni LxPxH - 86 x 43 x 89 cm
Capacità serbatoio pellet - 18/50 kg
Diametro uscita fumi - 80 mm
Uscita aria/Entrata Aria - 100 mm

Spendere poco o risparmiare?

Ho deciso di scrivere questo breve articolo per condividere con voi tutti le esperienze che, sempre più spesso, mi trovo ad affrontare, anche a mio discapito. O meglio, dispiacere.

STAI COSTRUENDO UNA CASA NUOVA O STAI RISTRUTTURANDO?
Se ti stai avvicinando alla realizzazione della casa dei tuoi sogni oppure hai di fronte la ristrutturazione di casa tua, starai sicuramente facendo i conti con le spese da affrontare.
A meno che tu non stia acquistando una casa nuova con pacchetto "chiavi in mano", che sia una nuova costruzione o una ristrutturazione, il budget preventivato, alla fine dei conti, sarà quasi sicuramente sforato a causa degli imprevisti e delle varianti di progetto.
Pavimentazione, infissi, mobili, rubinetterie, ecc. ecc. ...si cerca sempre, troppo spesso, di curare ogni minimo dettaglio estetico per ottenere un risultato perfetto. Sarebbe tutto corretto, se non che......

E GLI IMPIANTI?
Già, gli impianti. Quella parte che non si vede, ma che c'è. Fili e condutture che scorrono nei pavimenti e nei muri, alla quale, troppo troppo spesso non viene data l'importanza che merita. Ed ecco lì che rubinetterie e mattonelle passano avanti a fili elettrici, prese, interruttori di sicurezza, tubazioni, terminali di emissione, isolamento termico e generatore di calore. Ed, inevitabilmente, si tira la cinghia proprio su quelli, cercando la soluzione di compromesso.

BUDGET ANNUALE A RISCHIO
Bisogna considerare che fetta importante del buget famigliare viene impegnato dal consumo per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Indipendentemente dall'energia primaria che alimenta il generatore di calore, che sia energia elettrica, legna, pellet o gas, se l'impianto viene progettato e curato da professionisti con esperienza ed il budget messo a disposizione è adeguato, il risultato fa la differenza.
Un impianto di riscaldamento non è composto solo ed esclusivamente dalla caldaia. E' un insieme di elementi che porta ad un risultato che determina consumi e comfort dell'abitazione.
Oltre a scegliere il generatore che più si addice alle abitudini famigliari, che abbia prestazioni in linea con i tempi, è necessario curare la distribuzione e l'emissione. Tutto può essere ottimizzato grazie alla riduzione delle dispersioni e all'erogazione bilanciata del calore.

MA PERCHE' HO SCRITTO QUESTO ARTICOLO?
La mia esperienza nel settore delle rinnovabili nasce concretamente nel 2007 e deriva da un percorso lavorativo maturato precedentemente nel campo delle biomasse legnose. E posso dirti che in questi oltre 15 anni di attività ne ho viste tante. Anche con qualche delusione avuta dopo aver divulgato le mie conoscenze all'interessato, prima ancora di aver concluso il contratto.
Oramai (ma ci casco ancora), so riconoscere quando un potenziale cliente mi pone domande, troppe, con svariate visite in show room e, alla fine, non lo vedo più per scoprire che ha affidato il lavoro a qualcun'altro, non senza aver assorbito prima gli aspetti fondamentali necessari alla corretta realizzazione di un impianto, che sia una nuova realizzazione o una ristrutturazione.

Purtroppo, non tutte le cose filano liscio. Per realizzare un buon impianto serve la conoscenza ma anche la capacità di improvvisare e adattare le criticità che si presentano nella fase di realizzazione. A discapito del cliente, questo lo si scopre a cose fatte.

E allora succede che quel cliente che hai perso in un primo momento, si ripresenta per chiedere aiuto a districare una situazione che lo ha lasciato al freddo o che gli ha svuotato il portafoglio. Viene da sorridere ma ti garantisco che girano i corbelli due volte. Perché non solo hai perso la prima vendita, ma perché toccherà anche risolvere una situazione derivata dalla mancata esperienza di chi lo ha realizzato. Una caldaia che condensa o che non funziona. Consumi troppo elevati.  Un impianto che non riscalda a dovere. Sono molteplici le situazioni che mi sono trovato ad affrontare. Ho perfino sentito di interventi ai quali non è stato proposto alcun tipo di incentivo quando si poteva recuperare anche molto.
Allora, talvolta, si risolve con la sostituzione di qualche componente. Altre, con un semplice intervento di regolazione. Ahimé, succede che ci sia da rifare tutto e il cliente si trova a spendere due volte in un intervallo di tempo ristretto. Altre spese che non sempre sono affrontabili!

QUINDI, VUOI RISPARMIARE O VUOI SPENDERE POCO?
Quindi vale il proverbio "Chi più spende, meno spende". Non che tu ti debba svenare, intendiamoci. Il mio invito è quello di valutare attentamente la proposta che ti viene fatta e dedicare al tuo impianto il budget che merita se non ti vuoi trovare ad affrontare problematiche in futuro.
Valuta accuratamente le aziende che hai deciso di coinvolgere nel tuo progetto. Se puoi, informati presso altri clienti o consulta le recensioni disponibili on line. E, se ti capita di ricevere preventivi molto differenti, cerca di capire cosa ti è stato proposto. L'utilizzo di materiali diversi può generare scostamenti anche importanti, con i pregi e i difetti che essi comportano. Insomma, il mio invito è quello di valutare attentamente ogni aspetto perché la sorpresa potrebbe essere dietro l'angolo.

Nuova gamma prodotti a legna certificati 5 stelle in casa MorettiDesign

Una gamma intera, interamente certificata 5 stelle, per rispondere alle norme ambientali più severe. E' il nuovo catalogo legna presentato in casa Moretti!
Ampia gamma di caminetti a legna monoblocchi con interni in ghisa. Prossimamente, usciranno anche i nuovo modelli con interni in materiale refrattario bianco, con base d'appoggio bassa come i più moderni salotti vogliono.
Un gamma di stufe basata sulle linee delle versioni a pellet, con rivestimenti in ceramica e i vetro.
E, infine, una linea di inserti per recuperare il Tuo caminetto aperto sfruttando gli incentivi previsti dal conto termico energia.

Scarica la brochure allegata. Ti auguriamo buona lettura.

Nuove disposizioni per l'uso della biomassa da riscaldamento in Toscana - Incentivi caminetti Piana di Lucca

Sono state pubblicate, con delibera n°222 del 06/03/2023, le indicazioni di Regione Toscana relative alle modalità per:

°accatastamento,
°gestione e manutenzione

degli impianti termici alimentati a biocombustibile solido, in attuazione dell’articolo 23-ter, comma 3, della Legge Regionale del 24 febbraio 2005, n. 39.

Maggiori dettagli QUI

 

A QUESTO LINK , invece, accedi alla pagina della Regione Toscana per l'accesso agli incentivi 2022-2023 per la sotituzione di caminetti nei comuni della Piana ( ti ricordiamo che la sostituzione di un focolare aperto o di un caminetto obsoleto permette anche l'accesso al conto termico energia ).

 

Sostituzione e nuova installazione generatori a biomassa legnosa in Toscana - Quali regole?

Ultimamente, in show room, ci scontriamo spesso con la disinformazione di persone interessate all'installazione di apparecchi a biomassa nella propria casa, per fronteggiare il caro bolletta di questi ultimi tempi.
Per questo motivo, abbiamo pensato bene di condividere sul nostro sito, in maniera comprensibile (tralasciando di proposito molte specifiche e richiami a normative e Leggi), quella che è la regolamentazione da rispettare per evitare di incorrere a situazioni sgradevoli che potrebbero verificarsi nel prossimo futuro (rimborso di un incentivo o divieto di utilizzo di un prodotto appena acquistato).

In foto, riportiamo un diagramma esemplificativo di cosa prevede l'installazione di un generatore a biomassa legnosa, in sostituzione di un altro generatore o in aggiunta ad un impianto esistente.

Riportiamo di seguito la risposta dettagliata dell' Agenzia Regionale Recupero Risorse ricevuta  in seguito ad una nostra richiesta di chiarimenti circa l'interpretazione delle nuove disposizioni in materia:

"Il Piano Regionale Qualità dell'Aria approvato dal Consiglio Regionale il 18 luglio 2018 presenta due indicazioni circa l'installazione e l'utilizzo degli impianti alimentati a biocombustibile solido.
Per quanto concerne l'installazione, i generatori di calore devono avere la certificazione con qualità pari almeno alle quattro stelle ai sensi del decreto ministeriale del 7 novembre 2017 n. 186 (Regolamento recante la disciplina dei requisiti, delle procedure e delle competenze per il rilascio di una certificazione dei generatori di calore alimentati a biomasse combustibili solide) in adempimento a quanto previsto dall’articolo 290 del d.lgs. 152/2006. La presente disposizione si applica alle nuove costruzioni e alle ristrutturazioni. A tal proposito, per ristrutturazioni si intendono quelle per le quali è necessaria la presentazione della relazione tecnica ex articolo 28 della legge 9 gennaio 1991 n. 10: semplificando, solamente le mere sostituzioni del generatore (stessa tipologia dell'apparecchio senza altre modifiche all'impianto) restano escluse dal concetto di ristrutturazione.
Per quanto concerne l’utilizzo della biomassa per il riscaldamento, esso è vietato nelle nuove costruzioni o le ristrutturazioni come specificate al punto precedente. Questa misura si applica ai soli comuni critici per il materiale particolato fine PM10 e relativamente alle sole aree di superamento, tipicamente le zone di fondovalle fino ad una altezza di 200 metri (ex DGR 1182/2015). Pertanto se un comune esce dalla zona critica, l'impianto presente può tornare ad essere utilizzato (ecco il perché della dicotomia fra installazione ed utilizzo e del perché è comunque ammessa l'installazione). Dalla misura sono escluse in ogni caso le aree non metanizzate, intese come quelle prospicienti le strade pubbliche o ad uso pubblico e porzioni delle stesse nelle quali non sono esistenti i condotti di metanizzazione. Sono da ritenersi non metanizzate le costruzioni ed i relativi resedi di pertinenza, effettivamente privi del servizio, ricadenti fuori da una fascia di circa 30 metri misurata in pianta lateralmente all'asse della tubazione ubicata nel tratto di strada metanizzata."


Di fronte a queste disposizioni, c'è amarezza da parte di chi era intenzionato ad installare un sistema a biomassa in casa e non può farlo. Il più delle volte, si sentono esclamazioni del tipo: "A casa mia potrò fare come mi pare?! Chi mi viene a controllare?"
Anche questa domanda ha trovato risposta nell'interpello che abbiamo inviato e, anche in questo caso, per precisione, condividiamo con voi la risposta dell'ARRR:

"L'attuazione dei controlli da Lei citati è in capo ai comuni, i quali sono titolari del relativo potere di ordinanza nell'ambito di attuazione del proprio Piano di Azione Comunale (PAC). La verifica del rispetto delle suddette ordinanze, si legge nei vari provvedimenti disponibili in rete, è assegnato alle proprie forze di Polizia che dovranno, in particolare, intensificare la vigilanza ed i controlli anti-inquinamento con verifiche e accertamenti aggiuntivi a quelli ordinari. La Regione effettuerà comunque delle verifiche in tal senso, nell'ambito della propria competenza in materia di efficienza energetica attraverso la propria agenzia regionale (ARRR) al fine di implementare il catasto impianti, aumentando il numero di ispezioni nei territori critici per il particolato PM10 ed estendendo tali controlli anche ai generatori alimentati a biocombusitibile solido, richiedendo la documentazione tecnica a supporto della installazione e gestione.
Condividiamo l'aspetto della campagna informativa da rivolgere soprattutto agli addetti lavori che in teoria, in qualità di tecnici, dovrebbero conoscere a prescindere le normative esistenti in quanto soggetti alle responsabilità che derivano da eventuali accertamenti. Il momento tra l'altro è particolare sotto il profilo normativo, con l'uscita ad esempio delle norme tecniche UNI 10389-2 (la prova di combustione sugli apparecchi a combustibile legnoso) e UNI 11859 (verifica sistemi evacuazione fumi impianti a biomassa e gasolio) alle quali seguiranno altre linee guida: sarà l'occasione per cercare di fare formazione e prendere coscienza di un settore destinato a non restare più periferico e che pertanto necessita di grande competenza (e con essa la relativa responsabilizzazione degli operatori). In questo senso le associazioni di categoria si sono già mosse e altrettanto faranno ARRR e Regione."


Come si desume dalla risposta, c'è ancora molta disinformazione anche tra gli addetti ai lavori. Viene anche anticipata il prossimo passo previsto per quanto riguarda i controlli periodici dei generatori a biomassa, che saranno sottoposti ad analisi dei fumi come accade già da tempo ai generatori a combustibili fossili.

Ricordiamo infine che per accedere agli incentivi, i generatori devono avere un rendimento minimo del 85% (il 70% non è più sufficiente per accedere al Bonus Ristrutturazione) mentre i titoli autorizzativi vanno valutati di volta in volta (interessante approfondimento QUI ) e in allegato (Glossario Edilizia Libera).
Infine, come da Decreto Requisiti, la sostituzione del generatore con cambio combustibile prevede l'emissione di una relazione energetica dell'edificio (ex Legge 10).


FAQ frequenti
 
D: Ho una casa con una caldaia a metano e volevo affiancarci una termostufa a biomassa (pellet o legna). E' possibile farlo e quali incentivi ci sono?
R: Se la casa è in un comune definito salubre, l'installazione è possibile selezionando un prodotto certificato 5 stelle ambientali. E' possibile accedere ai bonus statali (Bonus Casa o Ecobonus) a seconda della tipologia di intervento. Il conto termico non è attuabile.
Se la casa è situata in un comune definito critico e non ci sono altri generatori a biomassa già presenti nell'edificio, l'installazione è sconsigliata in quanto l'utilizzo non sarà consentito fintanto che il comune non esce dalla criticità.

D: Abito in un comune critico in area non metanizzata e mi riscaldo con una caldaia a gasolio. E' possibile sostituirla con una caldaia a pellet?
R: Sì, è possibile, installando un generatore a 5 stelle. Rispettando i requisiti necessari, è possibile accedere alle incentivazioni previste.

D: La mia casa è situata nella Piana e attualmente ho solo una caldaia a metano. Volevo integrare l'impianto affiancandoci una stufa a legna. Lo posso fare?
R: Nì. Nel senso che l'installazione è consentita ma l'utilizzo no, essendo zona inferiore a 200 metri di altitudine e soggetta a criticità.

D: Abito in un comune definito critico, in zona metanizzata e volevo intervenire sul mio caminetto aperto. Cosa posso fare?
R: I focolari aperti non possono più essere utilizzati per via dei livelli elevati di inquinanti rilasciati attraverso il condotto dei fumi. E' fortemente incentivata l'installazione di inserti con almeno 4 stelle ambientali (sostituzione) o l'eliminazione del caminetto per una nuova stufa. Si può accedere alc onto termico energia o ai bonus fiscali. Talvolta, al fine di incentivare la popolazione al rinnovamento degli apparecchi obsoleti, i comuni emettono dei bandi a fondo perduto, anche sommabili agli incentivi esistenti.

Speriamo che questa breve guida sia stata esaustiva e vi invitiamo ad inviarci quesiti, dubbi a casistiche non affrontate scrivendoci direttamente a questa pagina

Quale strada intraprendere?

La strada degli incentivi è lunga e tortuosa. E destreggiarsi in mezzo al meandro legislativo non sempre è così scontato. Il 2021 è stato caratterizzato da un'impennata delle richieste di rinnovamento degli impianti tecnologici grazie agli aiuti statali messi a disposizione attraverso i vari bonus edilizi.
Molti di questi sono confermati fino al 2025. Ma scegliere quale strada affrontare, capire cosa è permesso fare, chi può farlo e su quale tipologia di edificio, richiede una conoscenza non indifferente delle Leggi che regolamentano il settore.
In allegato, puoi scaricare una guida interessante che riepiloga gli incentivi edilizi attualmente in vigore.

Buona lettura!

La nuova caldaia certificata 5 stelle secondo Famar!

Dall'esperienza maturata con i modelli della prima generazione, Famar ha creato questa nuova gamma di caldaie a pellet compatte totalmente automatiche.
Pulizia braciere, turbolatori ed estrazione e compattamento ceneri sono processi automatizzati gestiti dall'affidabile elettronica Tiemme con display touch screen installata a bordo.
La robustezza oramai conosciuta dei centri di produzione Famar ne fanno un prodotto all'avanguardia destinato a sostituire generatori obsoleti ma anche adatto a nuove installazioni grazie ad un livello di emissioni in atmosfera estremamente basso, che conferisce alla caldaia Geysir Kompact la certificazione a 5 stelle.

ZVB Gold....la nuova compatta secondo Centrometal!

Se a Verona (Progettofuoco 2020) c'è qualcosa che ci ha piacevolmente sorpreso, è proprio questa nuova caldaia di Centrometal ed il suo contenuto tecnologico.
Elementi di spicco;intanto, la sua classificazione ambientale 5 stelle. Poi,

° pulizia automatica braciere
° pulizia automatica turbolatori
° compattatore ceneri con trolley di cortesia
° attacchi idraulici superiori
° Serbatoio pellet molto capiente
° Scarico fumi duperiore

Per saperne di più, passa a trovarci presso il nostro show room. Ti aspettiamo!

PRESTAGIONALE PELLET - Interessante anche per i ritardatari....

Anche se nel secondo periodo, continua ad essere interessante la nostra offerta di pellet! Il prezzo indicato nella slide allegata, si riferisce al materiale ritirato presso il nostro magazzino di Fornaci di Barga.

Se necessiti del servizio di consegna ed eventuale messa a posto, contatta i nostri uffici per una tariffa personalizzata.

Promo KIT SOLARE TERMICO - a partire da € 1'920 iva incl.

Promozione web esclusiva e limitata: due differenti kit solari solari termici per la produzione di acqua calda ad uso sanitario. Prodotto europeo di qualità con copertura di garanzia decennale sui collettori di tipo ultraselettivi.

KIT 1 - per 1-3 persone, da 200 litri con n.1 collettore da 2,5 mq

KIT 2 - per 3-5 persone, da 300 litri con n.2 collettori da 2,0 mq


Ciascun kit comprende collettore/i solare/i, bollitore a doppia serpentina, gruppo di circolazione monovia con centralina solare integrata, kit staffe in acciaio (per superficie piana o inclinata (specificare nell'ordine), kit raccordi collettori e bollitore, vaso d'espansione solare, miscelatore termostatico e tanica liquido anticongelante.

Sono esclusi dalla presente offerta il tubo solare, il vaso d'espansione sanitario e l'installazione.

Apri i file allegati per scoprire i dettagli

Firepod: la soluzione ideale per il tuo caminetto a pellet!

Alimentatore universale

FIREPOD è il sistema pensato per semplificare il riempimento e il rabbocco dei serbatoi del combustibile di inserti, caminetti, termo-camini, stufe funzionanti a pellet o ad altri combustibili similari, granulari ricavati da biomasse (nocciolino di oliva, mais, ecc…).

Un kit completo:
Pochi componenti base componibili e adattabili a ogni situazione impiantistica per offrire la massima semplicità di installazione senza compromettere il design dell'ambiente dov'è installato il caminetto. E la comodità ne guadagna!

 
Contatta i nostri uffici per ricevere un'offerta personalizzata!

Nuova caldaia a condensazione XClusive by Intergas: Non teme confronti!

Costruita con pochi componenti in movimento, quindi, con un'affidabilità elevata, la caldaia dispone di uno scambiatore Twin Power in lega d'alluminio che mantiene la sua efficienza nel corso degli anni e permette la condensazione sia in fase di riscaldamento che durante la produzione di acqua calda sanitaria.

Modulo RF integrato: aggiungendo un gateway, la caldaia diventa gestibile anche a distanza e semplifica così la gestione del calore di casa attraverso l'app dedicata. Tutto, dal tuo smartphone!

Con il termostato Comfort Touch, la caldaia XClusive modula in base alla temperatura ambiente rilevata e ti permette di accedere alle detrazioni fiscali previste del 50% e del 65%.

Scarica la brochure allegata e scopri nel dettaglio questo gioiello di tecnologia!

Pompe di calore all-in-one

Una nuova gamma di pompe di calore è stata presentata da Centrometal durante la fiera Progetto Fuoco 2020 a Verona.

Un prodotto interessante che racchiude tutto in un unico rack: riscaldamento con volano da 25 litri, accumulo acqua calda sanitaria da 260 litri e gruppo di circolazione.

Tecnologia ad inverter con ampia capacità modulante.

Può beneficiare degli incentivi messi a disposizione.

I nuovi prodotti De Manincor

Nel pdf allegato, potrai vedere tutte le novità della già ampia gamma di cucine a legna e a gas costruite con cura maniacale dall'azienda che siamo felici di rappresentare per la Lucchesia.

Non esitare a contattarci per preventivi personalizzati e ricordati che un configuratore è a disposizione per creare la cucina dei tuoi sogni.

Promo di fine stagione! 40 articoli in promozione!

40 pezzi in esposizione tra stufe, caminetti e caldaie acquistabili a condizioni molto vantaggiose.

Mandaci la tura richiesta e selezioneremo per te le offerte più interessanti. 

Ci puoi contattare in forma scritta via Messenger, via e-mail o via whatsapp al 3470834413


Affrettati, disponibilità limitata!

PRESTAGIONALE PELLET 2020

Proponiamo 2 tipologie di pellet differenti, entrambi certificati e adatti a generatori che hanno beneficiato del premio incentivante per il conto termico energia.
Scarica il documento allegato alla pagina delle news (CLICCA QUI) per visualizzare i dettagli e contattaci via mail, telefono o whatsapp.

Presto, i nostri uffici torneranno ad essere operativi.

AGGIORNAMENTO - GESTIONE EMERGENZA COVID-19

°°°AGGIORNAMENTO°°°

In seguito al recente aggiornamento del decreto emanato dal Consiglio dei Ministri in data 11/03/2020 in merito all'emergenza legata al COVID-19, abbiamo deciso adottare i seguenti criteri per la massima tutela di clienti e dipendenti, pur garantendo i servizi di prima necessità:
 
UFFICI CHIUSI AL PUBBLICO
SERVIZI DI ASSISTENZA E CONSEGNA PELLET ATTIVI PREVIO APPUNTAMENTO



Numeri telefonici: 0583709475 / 3470834413 / 3276521668
Whatsapp: 3470834413 / 3276521668


 
LO SCARICO DELLE MERCI IN CONSEGNA AVVERRA’ REGOLARMENTE ADOTTANDO TUTTE LE NORME IGIENICHE NECESSARIE
 
 
 
Il team Electro Biokalor
 

DF6 di Augusta Solar: il collettore sottovuoto con molteplici possibilità installative!

In facciata? Su un tetto piano? Come copertura di un pergolato? ....con il collettore sottovuoto DF6 made in Germany di Augusta Solar, non avrai più limitazioni alla tua installazione. Grazie ai tubi orientabili, anche un'installazione orizzontale è possibile. Attraverso la rotazione della parabola, il tuo impianto potrà essere cofigurato per dare la massima resa sia d'estate che d'inverno (captazione perpendicolare d'inverno e diagonale d'estate per esempio).
Contattaci per maggiori informazioni o per ricevere materiale illustrativo a info@electrobiokalor.it

solarkollektor sonnenschutz

Center Room...il camino a pellet secondo Moretti!

E' stato presentato a Progetto Fuoco 2018 da Moretti Design questo nuovo prodotto denominato Center Room (Centro Stanza) che esce dall'ordinario. Un caminetto a pellet per centro stanza, come indica il suo nome, che sicuramente non passa inosservato. E' vero, ci vuole un ambiente dedicato e un po' di spazio attorno a lui per poterlo valorizzare nella giusta maniera. E' un prodotto ideale per saloni di medie-grandi dimensioni, per ristorante e ambienti dedicati alla ricettività. Di sicuro, valorizza l'ambiente in cui è inserito!
La possibilità di ruotarlo, i suoi 11kW di potenza erogata, l'estetica da centro stanza ne fanno il camino a pellet ideale per chi cerca un oggetto di design particolare che renda unico il proprio ambiente. Un ambiente che faccia parlare di sé!

Rottamiamo e supervalutiamo la tua vecchia stufa!

Fino al 65% di premio incentivante per la rottamazione del tuo vecchio generatore (caldaia, stufa, cucina, caminetto) funzionante a legna, pellet, carbone, gasolio o olio combustibile, con un nuovo prodotto certificato secondo i criteri del conto termico energia 2.0!

Contatta i nostri uffici per maggiori informazioni https://www.electrobiokalor.it/contatti.php

Leire: la nuova tonda secondo Cs Thermos

Niente è lasciato al caso!

Design esclusivo, elevate prestazioni e massimo comfort identificano il nuovo prodotto di casa CS Thermos. Il coperchio scaldavivande, che si apre con rotazione per il carico combustibile, con finitura in pietra ollare o bianco antico, rappresenta la vera innovazione del prodotto. Chiusura ermetica del vano di carico combustibile.

Fluenth! Tecnologia per prodotti a temperatura scorrevole....

fluenth
GESTIONE MIRATA DELLA POTENZA TERMICA. BENESSERE ISTANTANEO.

La temperatura esterna può subire notevoli oscillazioni nelle 24 ore di una giornata così come i valori medi mensili variano sensibilmente con lo scorrere delle stagioni: ciò significa che la casa mostra nel tempo un bisogno di calore variabile e Ungaro risponde con l’unica soluzione possibile, la TEMPERATURA SCORREVOLE. Grazie all’estrema flessibilità dello Scambio Rapido e all’adozione del sistema Klimaworks i prodotti Ungaro sono gli unici nella biomassa a garantire il raggiungimento costante del fabbisogno variabile nel tempo con un consumo di risorse commisurato in ogni istante alle reali necessità della casa ed alle mutevoli condizioni esterne. La temperatura scorrevole è un ponte fra comfort e consumi: ai sistemi tradizionali sempre obbligati ad alte produzioni di calore poi ridotte per l’utenza attraverso ingombranti e necessari volani, Ungaro risponde con produzioni di calore costantemente pari al fabbisogno istantaneo. Le ridotte masse d’acqua caratteristiche dei nostri generatori ad alto scambio permettono infatti delle temperature di impianto variabili in un intervallo la cui ampiezza non ha pari nel riscaldamento a biomassa: è il calore su misura.

Performa, la nuova gamma di caldaie a pellet bassemissive!

Questa particolare versione è equipaggiata di serie con un sistema di compattamento ed evacuazione della cenere ad intervalli prolungati: settimanali nella versione standard, trimestrali con trolley (opzionale). Dotata di pratico carrello con ruote per agevolare le operazioni di svuotamento e spostamento della cenere, di un sistema automatico di pulizia dei turbolatori e di pulizia del braciere, tramite raschiamento meccanico. La pulizia automatica della testata avviene tramite un sistema di camme e raschiatori in acciaio inox. In più è stato aggiunto un nuovo sistema di pulizia della zona di passaggio fumi di scarico. Il pratico carrello con ruote (opzionale) che agevola le operazioni di svuotamento e spostamento della cenere può essere installato a destra o sinistra, per meglio adattarsi agli spazi ed esigenze di installazione.

Ti manca lo spazio in casa? CTU SUB è la risposta!

Non hai un locale tecnico ove collocare la tua nuova caldaia a pellet? Nessun problema! Con CTU Sub by Ungaro, hai la possibilità di collocare la tua caldaia anche all'esterno. Grazie al suo guscio "waterproof", la caldaia può essere posizionata all'esterno senza preoccuparsi delle intemperie a cui essa sarà esposta. Dietro casa, in fondo al giardino. Pioggia, neve, grandine e sole non saranno un problema per la tua caldaia Ungaro.

Disponibile in varie configurazioni e potenze, con questa nuova gamma, Ungaro apre nuovi orizzonti a chi non ha spazio in casa.

Prenota il tuo sopralluogo e ricevi la visita di un nostro tecnico che saprà consigliarti sulla soluzione adeguata alle tue esigenze. Potrai così ricevere una proposta dettagliata con modalità di pagamento personalizzate.


Le caratteristicheche la contraddistinguono:

Fascio tubiero in Rame 
Il rame è un materiale nobile che garantisce una grande conducibilità termica, fino a dieci volte superiore a quella dell’acciaio, è molto resistente alla corrosione e presenta un basso e univoco coefficiente di dilatazione termica. Per queste straordinarie caratteristiche Ungaro lo ha scelto come materiale eccellente per costruire scambiatori di calore d’elevata qualità, dallo scambio rapido, brevettati, che assicurano performance eccezionali nel segno del massimo rendimento in brevissimo tempo.
Scambiatore 90 è la più recente evoluzione del concept Ungaro. Progettato appositamente per caldaie e per caldaie stufa, ha nel suo cuore un particolare fascio tubiero in rame capace di rese all’acqua superiori al 90% e nel suo intorno una coibentazione tale da minimizzare le dispersioni. Lo Scambiatore 90 è la soluzione ideale per installazioni in locali tecnici ed in case ad alta efficienza energetica.
KlimaWorks è il confortevole sistema Ungaro per adattare il funzionamento della caldaia stufa alle condizioni climatiche rilevate da un’apposita sonda posta all’esterno dell’abitazione. KlimaWorks regola elettronicamente la temperatura dell’acqua della caldaia stufa in base alla temperatura registrata all’esterno. Si migliorano quindi le condizioni di confort degli ambienti riscaldati, riducendo emissioni e consumi fi no al 30%. KlimaWorks agisce sulla caldaia stufa in modo diretto perché la progettazione dello scambiatore Ungaro garantisce un’altissima resa per tutto l’arco di funzionamento, dalla potenza nominale alla potenza ridotta.
Automatic System Inlet Air è l’esclusivo sistema Ungaro di regolazione automatica dell’aria comburente, per adattare il funzionamento della caldaia in base alla quantità di combustibile presente nel braciere, e alla depressione rilevata in canna fumaria. In modo del tutto automatico la caldaia stufa regola la combustione per ottenere il miglior equilibrio fra combustibile (pellet) e comburente (ossigeno). Questo permette di ridurre i consumi, migliorare le emissioni di gas, e allungare i tempi fra una pulizia e l’altra. Senza alcuna discontinuità nel lavoro della caldaia, la gestione elettronica valuta in tempo reale l’attivazione del sistema.
AC L’abbattitore di ceneri posto in corrispondenza dell’uscita fumi permette, attraverso speciali deflettori, la raccolta di un volume elevato di ceneri di combustione. Facilmente ispezionabile frontalmente consente di allungare gli intervalli delle operazioni di pulizia sfruttando il grande volume interno per il contenimento dei residui.
NO anticondensa, grazie all’alta efficienza dello scambio rapido, l’installazione di un prodotto Ungaro non necessita di aggiuntivi e costosi sistemi anticondensa.
CPC corpo caldaia conforme alla classe 5 EN 303-5 e alla EN 14785

NEWTON e l'arte di cucinare in giardino - 4 prodotti in 1!

Con il primo sole, è arrivato tempo di allestire i nostri giardini e la voglia di cucinare all'aperto, di stare in famiglia o tra amici e sempre più forte.

E' tempo di Newton, vero genio della cucina all’aperto

Il rivoluzionario Forno Barbecue creato da Famar per una cucina salutare e dietetica alla griglia, alla piastra, allo spiedo e al forno.

  • 4 Sistemi di cottura dietetica simultanei
  • Nessuna caduta di liquidi sulla brace, niente fumo sui cibi
  • Elegante, compatto, curato nei minimi dettagli
  • Trasportabile ovunque
  • Rispettoso della natura e della salute
  • Braciere e griglia asportabili con facilità
  • Cottura perfetta anche per cibi di diverso spessore
  • Manutenzione estremamente facilitata
Barbecue con griglia, piastra, spiedo e forno
Cottura alla piastra, al forno, alla brace e allo spiedo concentrati in un solo prodotto!

Il forno barbecue multifunzione Newton permette di cucinare in modo sano e dietetico, diversi cibi assieme anche di vario spessore e in diversi modi contemporaneamente.

Il forno barbecue Newton rende tra l'altro disponibile anche all’aperto un forno completo che garantisce portate e pietanze per molte persone e rassicura con la sua polifunzionalità una cucina sana, equilibrata e semplice ma soprattutto una cucina senza grassi e senza residui carboniosi tanto dannosi per la salute.

Tecnologie evolute per una straordinaria cottura dietetica e ricca di sapore

Risultati perfetti con ogni cibo e con grande beneficio per la salute

Il cuore del forno barbecue Newton, una volta riempito di carbonella ed acceso, per la sua peculiare versatilità, può cucinare per ore e ore cibi di vario genere e con risultati di eccezionale qualità. Il braciere Newton è completo di griglia, ovviamente spento, può essere staccato dal supporto e trasportato comodamente, ad esempio in campeggio, nel cofano della macchina.

Nell’utilizzo della griglia si possono decidere 4 posizioni al fine di cucinare cibi di spessore diverso, con livello di cottura più o meno profonda. il tutto senza che il cibo entri in contatto con la brace, recuperando i liquidi di cottura nell’apposita vaschetta di raccolta posizionata in basso o nella ciotola presente nel primo cassetto posizionato sotto il forno barbecue.
Si può scegliere una cottura barbecue al sangue, con cottura media o completamente rosolata, senza grassi garantendo l’eliminazione completa degli stessi e riscoprendo gli antichi sapori della cottura nei camini di casa di un tempo.

http://www.famarbrevetti.com/media/comuni/cottura-verticale.jpg

Facilissima manutenzione ordinaria e straordinaria

Newton è stato progettato per un uso molto agevole in ogni circostanza

La pulizia del nucleo centrale del barbecue può essere fatta dopo qualche ora dallo spegnimento .
La camera interna del forno barbecue, essendo in acciaio inox Aisi 316, può essere pulita semplicemente con una spugnetta morbida imbevuta di uno sgrassatore neutro o con le spugnette presaponate tipo “Bravo”, utilizzabili anche per la pulizia del vetro posto sul fronte del forno stesso.
Il fondo del forno barbecue è asportabile e pulibile anche in lavastoviglie così come il contenitore di raccolta liquidi di cottura.
La griglia laterale del barbecue può essere facilmente lavata anche in lavastoviglie.
Il ripiano interno del forno barbecue, in acciaio inox può essere estratto e lavato in lavastoviglie.
La piastra superiore in pietra lavica del barbecue può essere lavata con detergente sgrassante neutro ed acqua corrente; i canali presenti ai bordi con il foro corrispondente, permettono lo scorrimento dei liquidi di cottura anche per una più facile pulizia del barbecue Newton.
Gli spiedi in acciaio inox del barbecue possono essere rimossi e lavati in lavastoviglie.
Barbecue forno da giardino

Richiedici un preventivo!! Prezzo promozionale per tutta l'estate!!

INNOVATION 16:9 32 kW - Il panoramico secondo Famar

Il Termocamino "Innovation 16:9" è innovativo per gli scambi termici, per i rendimenti elevati superiori a qualsiasi altro prodotto similare, per l’estetica minimale e raffinata, per le basse emissione di polveri sottili ed ossido di carbonio inferiore allo 0,003%. Gli attacchi di mandata, ritorno e sicurezza sono posti a lato e sopra con meccanismo esterno di apertura e chiusura della serranda di bypass. Inoltre piedini regolabili per un posizionamento preciso, facciata con antina panoramica a scomparsa, maniglia in materiale refrattario resistente al calore (DUPONT), bordo esterno dell’antina per un posizionamento semplificato del rivestimento.

5 anni di garanzia

I prodotti Famar sono progettati e realizzati rispettando criteri di eccellenza qualitativa. Design italiano, completamente studiato e realizzato da tecnici e manodopera italiana negli stabilimenti Famar. Le materie prime utilizzate sono tutte certificate e di idonea provenienza, nel rispetto della qualità aziendale, certificata UNI EN ISO 9001:2008.
I prodotti Famar offrono una certezza di funzionalità che va ben oltre la durata della garanzia vera e propria, che è di 5 anni per i termocamini (contro i 2 anni previsti dalla normativa CE - decreto legislativo 2 febbraio 2002 n. 24), come precisato dall’apposito certificato rilasciato con l’acquisto di ogni prodotto Famar.

termocamini, termocamino legna pellet antina

Antina verticale a scomparsa brevettata

Questo modello è disponibile anche nella versione ad angolo, con angoli smussati nella parte posteriore per risparmiare lo spazio occupato. La particolare struttura della porta a scomparsa brevettata evita ogni problema dovuto alle dilatazioni termiche ed alla presenza di cenere e di incombusti. L’antina è apribile lateralmente per la pulizia del vetro
 
termocamini, termocamino legna pellet materiali

Materiali impiegati

Corpo caldaia e facciata anteriore in lamiera decapata di 1a scelta con spessori fino a 4 mm di acciaio Fe 360. Parete interna della camera di combustione e canali dello scambiatore in lamiera di acciaio Corten.
 
termocamini, termocamino legna pellet vano accessori

Vano contenitore degli accessori

Famar non tralascia nulla per agevolare la comodità d’utilizzo dei suoi prodotti. La parte superiore della facciata del termocamino è apribile per contenere l’attrezzatura necessaria alla pulizia dello scambiatore ed all’apertura della porta insieme al supporto per il girarrosto.
 
termocamini, termocamino legna pellet rifiniture

Rifiniture superficiali

Il corpo caldaia è verniciato con prodotto ad acqua per ottima finitura ed anticorrosione. La parete anteriore estetica (facciata) è verniciata con polveri poliestere certificate per un idoneo trattamento superficiale anticorrosione ed estetico.
 
termocamini, termocamino legna pellet fondo sezionato

Fondo sezionato in tre pezzi

Fondo sezionato in tre pezzi per bilanciare le dilatazioni termiche con griglia centrale per il passaggio della cenere nel cassetto. Possibile predisposizione per inserimento del Kit Thermocombi.
 
termocamini, termocamino legna pellet cassetto cenere

Cassetto per la cenere

Contenimento e semplice svuotamento della cenere mediante un cassetto provvisto anche di griglie di aerazione per la gestione dell’aria primaria e secondaria.

 

PRESTIGE - Caldaia automatica legna-pellet

La nuova caldaia Prestige by Carinci è un nuovo generatore di calore funzionante sia a pellet che a legna, con gruppo di accensione automatico, quindi, programmabile attraverso il display digitale mutlifunzione.
Alti rendimenti e basse emissioni inquinanti hanno permesso a Carinci di certificare questo prodotto in classe 5 della norma UNI EN 303-5 rendendo così possibile l'accesso al conto termico energia.
Grazie allo scambiatore integrato, è in grado di produrre acqua calda sanitaria istantenea e, attraverso l'elettronica digitale, è possibile utilizzarla anche in gestione estiva.

Fluenth by Ungaro Caldaie

GESTIONE MIRATA DELLA POTENZA TERMICA. BENESSERE ISTANTANEO.

La temperatura esterna può subire notevoli oscillazioni nelle 24 ore di una giornata così come i valori medi mensili variano sensibilmente con lo scorrere delle stagioni: ciò significa che la casa mostra nel tempo un bisogno di calore variabile e Ungaro risponde con l’unica soluzione possibile, la TEMPERATURA SCORREVOLE. Grazie all’estrema flessibilità dello Scambio Rapido e all’adozione del sistema Klimaworks i prodotti Ungaro sono gli unici nella biomassa a garantire il raggiungimento costante del fabbisogno variabile nel tempo con un consumo di risorse commisurato in ogni istante alle reali necessità della casa ed alle mutevoli condizioni esterne. La temperatura scorrevole è un ponte fra comfort e consumi: ai sistemi tradizionali sempre obbligati ad alte produzioni di calore poi ridotte per l’utenza attraverso ingombranti e necessari volani, Ungaro risponde con produzioni di calore costantemente pari al fabbisogno istantaneo. Le ridotte masse d’acqua caratteristiche dei nostri generatori ad alto scambio permettono infatti delle temperature di impianto variabili in un intervallo la cui ampiezza non ha pari nel riscaldamento a biomassa: è il calore su misura.

Zero Philosophy..per il tuo benessere

La nuova gamma di stufe che si puliscono da sole.

ZERO manutenzione giornaliera grazie al braciere rotante
ZERO rumore...corpo stufa in ghisa a convezione naturale
ZERO dispersione di calore: la forma della camera di combustione permette di ribruciare le ceneri
ZERO imprevisti. Sistema estremamente affidabile. Braciere anti intasamento. Sonda K.

...dimentica il bidone aspiracenere!!! Nessuna pulizia giornaliera è più necessaria. La nuova linea di stufe a pellet Ravelli si autopulisce.

Vieni a scoprire la nuova tecnologia presso la nostra sala mostra. Scoprirai anche una INTERESSANTISSIMA OFFERTA!

Integra 28 by Ravelli: la caldaia automatica

La caldaia che non ha nulla da invidiare alle famigerate tedesche. Tecnologia all'avanguardia. Autopulente con estrazione automatica della cenere. Rendimenti ai massimi livelli. Design aggressivo e compatto. Display touch screen intuitivo e multifunzione.
Visiona il fimato allegato per capire meglio la tecnologia.
  • Sistema di pulizia automatico del fascio tubiero
  • Sistema di pulizia automatico del braciere
  • Compattatore delle ceneri automatico
  • Sistema di accensione rapido
  • Touch screen

Jotul F 105 CB: la piccola con i muscoli!

Jotul introduce un nuovo modello nella linea Neoclassica: Jotul F 105 CB disponibile, come potete vedere nella sezione dedicata alle stufe a legna a convezione, sia un verniciano nero che in smalto bianco con diversi piedistalli e la possibilità di avere un piano superiore in ppietra ollare . E' una stufa di dimensioni molto contenute (hxlxp 70cmx41x35) ma con una potenza di 8 kw, quindi in grado di riscaldare sino a 240 m3. Per chi abbia esigenze maggiori c'è sempre la Jotul F 305 CB che ha 10 kw, 300 m3.

Jotul F 305 CB: visione totale della fiamma!

Design neoclassico!

La Jøtul F 305 B, è dotata di una solida base. Provvista anch'essa di cassetto cenere che semplifica le operazioni di pulizia. Questo modello, come la gran parte dei prodotti Jøtul beneficia del sistema a combustione pulita, questo consente di ridurre le emissioni.

Disponibile come accessorio opzionale un top superiore in pietra ollare e pannelli di convezione per ridurre la distanza di sicurezza dai muri.

Disponibile in tante versioni: visita la nostra pagina internet dedicata alle stufe a legna convettive!

In foto, la versione smalto bianco con piedini ribassati

Crea la tua cucina ideale! Semplice e veloce...

Vuoi creare la tua cucina a legna ideale? A legna? A gas? Elettrica a induzione?
In pochi attimi puoi creare la cucina dei tuoi sogni e sottoporcela a preventivazione.
Divertiti con il nuovo configuratore che DeManincor ha creato per te.
Clicca quì ...e lascia spazio alla tua immaginazione

NATURAL! - Nuova gamma di stufe a pellet

LE NUOVE STUFE RAVELLI A CONVEZIONE NATURALE PERFORMANTI E SILENZIOSE.


OGGI, COME IERI ANTICA E NATURALE
La convezione naturale è in assoluto il metodo di riscaldamento più antico che si conosca, utilizzato già al tempo dei Romani. Perché non ritrovare lo stesso calore quando la sera torniamo nei nostri spazi di vita quotidiana, per rendere confortevole il nostro relax? Le stufe Ravelli a convezionie naturale sono la reinterpretazione in chiave moderna di questa antica quanto naturale tecnica di riscaldamento.

COS'È LA CONVEZIONE NATURALE?
Quando in uno stesso ambiente sono presenti differenti gradi di temperatura fra le diverse aree, si innescano dei moti convettivi dovuti semplicemente alle differenti densità. Le aree più calde possiedono una densità minore e quindi tendono a spostarsi verso l'alto. Similmente una massa d'aria fredda diventa più pesante e si sposta verso il basso. La stufa a convezione naturale ha il compito di attirare i flussi freddi dal basso e trasformarli in flussi caldi rilasciandoli dall'alto.

SILENZIOSE, ECOCOMPATIBILI, CONVENIENTI SILENT
Grazie al moto convettivo che caratterizza questa tipologia di riscaldamento, è stato possibile eliminare la ventilazione forzata garantendo così standard di silenziosità molto elevati.

MONEY-SAVING
Minor consumo di corrente elettrica rispetto alle stufe tradizionali che impiegano motori per la ventilazione forzata. L'utilizzo del touch display favorisce l’uso intelligente e l’ottimizzazione dei consumi.

ECO-FRIENDLY
Basso impatto ambientale grazie al continuo riciclo dell'aria che contrasta il movimento di polveri e batteri migliorando la qualità del flusso e favorendo chi soffre di patologie respiratorie o di allergie rispetto alle tradizionali stufe ventilate.

SOLUZIONI INTELLIGENTI PER UNA MAGGIORE EFFICACIA
RAVELLILAB ESPERTI IN MATERIA
Il sistema tecnologicamente avanzato RHS è studiato per prelevare l’aria necessaria alla combustione direttamente dall’esterno. La presenza di un solo condotto per l’aria comburente, quella per l’accensione e quella per la pulizia del vetro garantisce di non sottrarre aria dall’ambiente domestico. Questa tecnologia è particolarmente adatta a case passive o dotate di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC).

UNA PULIZIA PERFETTA SENZA FATICA
Una pulizia perfetta senza fatica. La filosofia “don’t touch technology” sorpassa il tradizionale braciere delle stufe a pellet che rappresenta un compromesso tra prestazioni e praticità d’uso. L’innovativo braciere permette di superare questo limite ottimizzando la combustione per ottenere basse emissioni, alti rendimenti e contemporaneamente consente di ridurre drasticamente la manutenzione ordinaria. Non è più necessario pulire il braciere, inoltre il sistema di ri-combustione delle ceneri garantisce di sfruttare al massimo l’energia del pellet, riducendo significativamente la frequenza di svuotamento del cassetto cenere.

L'UNIONE FA LA FORZA
Convezione Naturale + Ventilazione. Le nuove stufe Ravelli, performanti e silenziose, permettono di scegliere in ogni momento come diffondere il calore nella casa. Con la sola convezione naturale si può avere il piacere del silenzio e di un calore completamente naturale e uniforme. Scegliendo invece di attivare la ventilazione forzata si può ottenere una sensazione di calore immediato nell’ambiente domestico. L’unione fa la forza.

DON'T TOUCH TECHNOLOGY FACCIO TUTTO DA SOLA DON’T TOUCH TECHNOLOGY.
Ovvero, non toccare.
Dall’innovazione Ravelli nasce un nuovo concept di autonomia della stufa.
Dopo un uso prolungato e continuativo, le tradizionali stufe a pellet richiedono manutenzione per mantenere un’efficiente combustione. Quando un braciere tradizionale inizierebbe a perdere efficacia, le nuove stufe Ravelli si spengono, avviano la pulizia automatica del braciere ed infine riaccendono la fiamma. Grazie alla nuova elettronica di controllo Ravelli tutto questo avviene in completa autonomia ed in tempi brevi, in modo che il calore accumulato dalla stufa continui ad essere ceduto all’ambiente anche in questa fase.

L'INNOVAZIONE "TOUCH DISPLAY"
Il palmare touch sostituisce il tradizionale telecomando e permette uno scambio continuo d'informazioni con la stufa in tempo reale. Funziona al contempo come cronotermostato e termostato ambiente, è di semplice utilizzo, altamente ergonomico e ad onde radio. Un'innovazione tecnologica, quest'ultima, che offre l'opportunità di attivare la stufa anche da una location diversa rispetto a quella in cui si trova l'apparecchio, ottimizzandone al massimo l'accessibilità e favorendone l’utilizzo intelligente. Ora è tutto sotto controllo.

 

2.4 - 7.0 KW
 

Caratteristiche:

Porta in ghisa
Top in ghisa
Pannelli laterali in acciaio
Ampia visione della fiamma
Sensori di sicurezza
Superficie di scambio termico in ghisa


2.4 - 9.0 KW
 

Caratteristiche:

Porta in ghisa
Top in ghisa
Pannelli laterali in acciaio
Ampia visione della fiamma
Sensori di sicurezza
Superficie di scambio termico in ghisa


3.3 - 11.0 KW
 

Caratteristiche:

Porta in ghisa
Top in ghisa
Sensori di sicurezza
Superficie di scambio termico in ghisa
Vetro frontale curvo
Basamento in ghisa
Rivestimento laterale in elegante maiolica



TOUCH DISPLAY
Tutto a portata di un touch evoluto, di ultima generazione.
  SONDA A TERMOCOPPIA "K"
Rileva la temperatura della fiamma nella camera di combustione e permette un controllo più affidabile e rapido nelle fasi di accensione, spegnimento e ri-accensione automatica a caldo della caldaia.
  SILENT
Il moto convettivo sostituisce la ventilazione forzata garantendo standard di silenziosità molto elevati.
ONDE RADIO
Telecomando a onde radio per l’accensione, lo spegnimento e la regolazione della stufa anche da spazi diversi rispetto a quello in cui si trova l’apparecchio, ottimizzandone l’accessibilità.
  NATURAL CONVECTION
Ravelli a convezione naturale performanti e silenziose. Il più antico sistema di riscaldamento in chiave contemporanea.
 

MONEY SAVING
L’assenza di motori per la ventilazione forzata determina bassi consumi energetici. Il touch display per la programmazione a distanza favorisce l’uso intelligente e l’ottimizzazione dei consumi.

  HERMETIC SYSTEM 
A basso impatto energetico. Il continuo riciclo dell'aria contrasta il movimento di polveri e batteri, migliorando la qualità del flusso.
  ECO FRIENDLY 
A basso impatto energetico. Il continuo riciclo dell'aria contrasta il movimento di polveri e batteri, migliorando la qualità del flusso.
 

DUAL TECHNOLOGY
Convezione Naturale + Ventilazione. Le nuove stufe Ravelli, performanti e silenziose, permettono di scegliere in ogni momento come diffondere il calore nella casa. Con Dual Technology è possibile scegliere se il piacere del silenzio e di un calore completamente naturale e uniforme o attivare la ventilazione forzata per ottenere una sensazione di calore immediato nell’ambiente domestico.

DON'T TOUCH
La filosofia delle stufe Ravelli che non hanno bisogno di manutenzione.

 

FIREX 600
Tutti i prodotti del Gruppo Ravelli hanno la camera di combustione realizzata con FIREX600, un materiale a base di vermiculite, risultato dell’attività di ricerca e sviluppo condotta dal Gruppo Ravelli.

  GPRS KIT
Per mezzo di un Modem GPRS è possibile accendere, spegnere o regolare la stufa da qualsiasi parte del mondo semplicemente inviando un breve messaggio dal nostro cellulare personale.
  SISTEMA DI PULIZIA DEL VETRO
Un canale d’aria supplementare, situato sopra la porta, crea un cuscino d’aria tra la fiamma ed il vetro ceramico, garantendone la nitidezza per diverse ore di funzionamento.
  SISTEMA DI ACCENSIONE RAPIDA ECO-START
Questo sistema garantisce una sicura e veloce accensione della stufa riducendo il tempo di lavoro della resistenza e aumentandone quindi la durata.
  IL CRONOTERMOSTATO
Permette di programmare due orari di accensione e due orari di spegnimento della stufa in modo da ottimizzarne l’utilizzo nell’arco del giorno e della settimana.
  CASSETTO CENERE
Comodo e agevole cassetto per raccogliere le ceneri combuste.

La nuova gamma Evo Plus

Nuove caldaie sono ora disponibili nella gamma Ravelli.
Le versioni HR Evo18 touch e HR Evo24 touch sono ora prodott anche nella versione Plus. Questa nuova gamma dispone del compattatore ceneri e del relativo contenitore, nonché, di un sistema di scuotimento automatico dei turbolatori, finora azionati manualmente.
Questo permetteuna notevole riduzione degli interventi di pulizia da parte dell'utente, aumentando di fatto il confort di utlizzo.

COMPACT EASY CLEAN - CALDAIE PELLET AUTOPULENTI

Queste caldaie a pellet della famiglia Compact sono equipaggiate di serie con un sistema di compattamento ed evacuazione della cenere ad intervalli fino a tre mesi. Dotate di pratico carrello per agevolare le operazioni di svuotamento e spostamento della cenere, di un sistema automatico di pulizia dei turbolatori e di pulizia del braciere, tramite griglia rotante o sistema ad aria compressa. Sono completate da un pannello “touch” per un controllo dell’impianto ancora più facile ed intuitivo.

VISIONABILE PRESSO LA NOSTRA SALA MOSTRA!

GEYSIR BY FAMAR BREVETTI - CALDAIA POLICOMBUSTIBILE

Nelle tre versioni 46,5-34-24 kW sono caldaie a pellet e policombustibili da vano tecnico, interfacciabili con altri impianti, accessoriate con connessioni idrauliche, sicurezze e componentistica necessarie a gestire l’impianto idraulico ed elettrico per riscaldare tutta la casa e fornire acqua calda sanitaria a volontà.

Tali eccezionali caldaie a pellet e policombustibili, con gestione del tutto modulabile e programmabile, a richiesta anche con modem GSM/GPRS, per la  particolare conformazione e struttura le caldaie a pellet hanno un rendimento termico pari al 97%.
Non hanno bisogno di alcuna manutenzione.

Le caldaie a pellet Famar sono dotate di sistema di pulizia automatica dello scambiatore e del bruciatore, con cicli determinabili e gestibili a proprio piacimento in funzione del combustibile utilizzato e delle esigenze del cliente.

VISIONABILE PRESSO LA NOSTRA SALA MOSTRA!

SUPERBOILER BY CARINCI - CELLA MULTIENERGIA

Grazie al suo sistema brevettato, il SUPERBOILER garantisce uno sfruttamento solare più rapido e completo senza ulteriore uso di pompe e regolatori per la produzione di acqua. Con perdite di calore molto limitate si possono risparmiare notevoli quantità di CO2, energia e quindi denaro per l'intera vita del sistema.


Campi d'impiego
• Case uni o plurifamiliari
• Massimo risparmio di energia per l'acqua calda e il riscaldamento
• Facile integrazione in tutti i sistemi di riscaldamento (radiatori o riscaldamento a parete o pavimento)
• Uso ottimale per l'abbinamento con caldaie a pellet o a combustibile solido
• Abbinabile a caldaie a gas o gasolio

I vostri vantaggi in breve
• Fino al 40 % di risparmio del fabbisogno energetico annuale
• ll sistema a stratificazione consente una rapida disponibilità del calore solare, non richiede frequenti riavvii della caldaia e fa risparmiare tantissima energia
• Igiene ottimale dell'acqua tramite il sistema a scambio rapido
• Sistema di isolamento ad alta prestazione per immagazzinare il calore per diversi giorni

Novità
• La linea Comfort-Pro si adatta perfettamente alla maggior parte delle pompe di calore
• Dispersioni di calore ancora più ridotte grazie ad un migliore isolamento

Novità!! Jotul C24

Il nuovo inserto a combustione pulita.

Il modello Jøtul C 24 CB è l'inserto più compatto e completo presente sul mercato.

Malgrado un'altezza di soli 49 cm ha al suo interno: cassetto cenere, sistema combustione pulita CB, poissibilità di avere un'apertura sia a sinistra che a destra, doppie piastre in ghisa per un'efficienza di combustione maggiore.

Il concetto di costruzione modulare permette un agevole manutenzione e l'inserimento di un ventilatore tangenziale particolarmente silenzioso, anche in un secondo momento.

All'occorrenza può essere canalizzato portando aria in altre due stanze. Questo moderno inserto può prendere l'aria di combustione dall'esterno venendo incontro anche alle più esigenti case moderne.

Ravelli - RV80 a prezzo imbattibile!


Stufa a pellet ventilata 8,0 kW con rivestimento in ceramica
  • Sistema RDS di serie
  • Interamente rivestita in elegante ceramica
  • Top in ghisa
  • Braciere in ghisa
  • Camera di combustione in FIREX 600
  • Porta con vetro ceramico serigrafato resistente a 750°C
  • Controllo delle funzioni con display grafico e telecomando in dotazione
  • Riscaldamento con ventola tangenziale
  • Sistema di pulizia vetro
  • Cronotermostato di serie

Prezzo scontato: € 1'400,00 iva inclusa

Novità ! Jotul I520

Un prodotto che vi sorprenderà!

Jøtul I 520 è una delle novità di quest'anno. Ecco a voi la versione trifacciale!

Questa prodotto, può essere utilizzato sia come inserto che come camino (occorre acquistare il distributore d'aria).

Sono disponibili ben quattro versioni: quella con il vetro frontale, le versioni angolari (vetro laterale destro o sinistro) e il trifacciale.

Jøtul I 520 , è dotato di combustione pulita CB, di pareti interne doppie coibentate in ghisa smaltata bianca, che contribuiscono a risaltare la bellezza della fiamma.

Iscriviti

iscriviti adesso per rimanere informato sulle nostre promozioni e i nostri eventi!

Preferenze cookie
0