Unico per le straordinarie prestazioni e peculiarità, con rendimento che supera il 90%. Dotato di vetro ampio e panoramico con sistema anti affumicamento. Porta con apertura laterale a libro. Manutenzione ed assistenza ridotta al minimo: la pulizia del bruciatore viene gestita automaticamente ad ogni fine spegnimento e secondo l’impostazione dei cicli di pulizia periodica, mentre la pulizia dello scambiatore viene effettuata mediante un opportuno dispositivo a leva azionabile manualmente sul lato destro. Il Pitagora 18 ha al suo interno tutte le componentisti che e gli accessori necessari per l’interfaccia con l’impianto termico. Facilmente ispezionabile e completamente accessibile lateralmente. Tecnologia avanzata che garantisce sicurezza e programmabilità a lunga durata.
Estremamente compatto e versatile; presenta un estetica minimale capace di adattarsi ad ogni ambiente e scelta d’arredo. Il vetro ampio e panoramico permette di avere in casa un prodotto con l’estetica di un termocamino ma con i consumi, la versatilità e la tranquillità di una termostufa a pellet. Possibilità di inserirlo a diverse altezze dal pavimento ed in base alla propria scelta di arredo, in quanto è dotato di un telaio di appoggio (non di serie) che consente di posizionare la camera di combustione ad un’altezza di circa 40 cm dal pavimento, consentendo così di godere di una visione più completa del fuoco.
Struttura costituita da 17 tubi di opportuno diametro, al cui interno sono presenti altrettanti raschiatori per la pulizia e turbolatori che rendono più performante lo scambio. Questi ultimi costringono i fumi a compiere percorsi ancora più tortuosi e a scambiare, pertanto, anche in tratti relativamente corti, mentre i raschiatori eliminano periodicamente i depositi di cenere e di incombustia garanzia di una sempre e giusta efficienza del prodotto. Sistema brevettato che facilita l’abbattimento di polveri e residui di combustione agendo da ciclone e filtrando i fumi prima dell’emissione in atmosfera.