La caldaia Geysir Wood rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mercato delle caldaie legna-pallet, unica a passare automaticamente da un combustibile all’altro e a mantenere costante la temperatura in camera di combustione,a prescindere dal combustibile utilizzato. Importante punto di forza della wood è la grande quantità di acqua sanitaria che può produrre grazie alla serpentina volutamente posta nel cuore della caldaia.
La programmazione puo? essere effettuata direttamente a “bordo macchina” tramite un display touch per una comoda gestione sia in automatico che in manuale del funzionamento della caldaia; in alternativa puo? essere gestita da termostato in remoto da qualsiasi locale dell’abitazione oppure con Modem GSM/GPRS o modulo wi-fi.
La funzione autopulente e? garantita in camera di combustione da una reazione stechiometrica e dall’assenza di incombusti e di combustibile carbonizzato. Pulire le superfici interne periodicamente. Lo scambiatore termico e? autopulente per le superfici termolitiche in esso contenute per cui solo cenere e polveri sottili si depositano e devono essere rimosse solo una volta all’anno per la pulizia e manutenzione straordinaria.
Come funziona:
Caricato il policombustibile nel serbatoio e la legna in camera di combustione intorno e sopra al bruciatore, la caldaia Geysir Wood è pronta a fornire l’energia richiesta all’impianto, avviando l’accensione automatica per mezzo dell’accenditore che innesca la combustione del policombustibile. Se in camera di combustione è presente la legna, il policombustibile la accende e la legna inizia a bruciare per effetto dell’apertura del primo attuatore della caldaia, che libera l’ingresso d’aria primaria e secondaria di combustione.
Se la temperatura della combustione e la presenza di fiamma in camera di combustione, rilevata da apposita sonda, sono idonee si apre il secondo attuatore che blocca il passaggio dei fumi direttamente in canna fumaria e li devia verso il circuito dello scambiatore termico per il recupero del calore in essi contenuto. Appena la legna inizia a bruciare uniformemente il policombustibile interrompe la sua azione fino a nuovo bisogno. Tutto avviene automaticamente.
Potenza (effett. resa al fluido): Kw 30
Peso (circa): Kg 450
Produzione acqua calda sanitaria (reali) l/h con Δt 35°C: 1000
Consumo orario: 1,5/7 Kg/h a pellet – circa 8 Kg/h a legna
Capacità serbatoio: Kg 160 circa
Produzione acqua sanitaria anche in modalità estate (di serie)
Rendimento (reali): 91%
Dimensioni (mm): 1346 x 1580 x 1010