La Scan 85 diffonde rapidamente il suo calore mentre voi potete approfittare dello spettacolo della danza delle fiamme dietro l'ampio vetro. La maniglia di apertura si fonde nel frontale e si aziona semplicemente per pressione. Scoprite il sistema unico di apertura della porta scorrevole sul lato della stufa.
La Scan 85 è stata progettata da Harrit e Sorensen. Lo scopo era quello di dar vita ad un prodotto unico, in grado di soddisfare tutt i sensi, non solo quello visivo. Per questo motivo la forma della camera di combustione è ispirata a quella di una grotta, dove le fiamme sfiorano le pareti e creano un quadro per la fiamma. La porta a vetro di ampie dimensioni, il sistema di auto-bloccaggio rendono questa stufa un prodotto unico. Abbiamo anche voluto rendere questo prodotto semplice da usare. Per esempio, il funzionamento delle valvole dell'aria è molto logico e intuitivo. E sono abilmente posizionate lontane dal calore radiante”.
Nel 2011 la Scan 85 ha vinto il premio Red Dot per il suo design d'avanguardia, che riunisce forma e funzionalità in modo elegante e naturale. La forma cilindrica la rende armoniosa. La maniglia è integrata nella stufa e la porta si apre semplicemente facendo una piccola pressione su di essa. La porta brevettata viene aperta con un movimento circolare che la rende elegante, inoltre consente di salvare lo spazio e allo stesso tempo impedisce la fuoriuscita del fumo quando la porta della stufa è aperta.
"Una stufa deve essere bella da vedere, piacevole da usare e facile da pulire. Per questo motivo, abbiamo progettato un cassetto cenere facile da rimuovere e pratico per lo svuotamento".